Suggerimenti per la scelta di uno sbattitore da cucina

Lo sbattitore è un apparecchio che ci aiuta a snellire ogni tipo di preparazione culinaria: dalla praparazione di torte e creme fino a quiches e composti salati.
In questo articolo vogliamo portare alla vostra attenzione alcuni dei modelli più recenti immessi sul mercato: nella nostra “galleria“ trovete sbatitori di fascia alta o più economica, ma tutti pensati per supportare la vostra fantasia ai fornelli.

Se volete saperne di più in merito a questi articoli vi suggeriamo di prendere visione di questa pagina.

Il top tra i modelli economici: Moulinex HM410 Prep Line

Pratico, silenzioso ed economico, questo sbattitore della nota casa Moulinex è dotato di due coppie di fruste, una a filo e la seconda a spirale.
HM410 Prep Line vanta una potenza complessiva di 450 watt e presenta numerose funzioni tra cui un tasto dedicato all’espulsione automatica delle fruste, così da facilitare la pulizia della vostra cucina.
Il prodotto è infine dotato di 5 diverse velocità, alla quale di aggiunge una comoda funzione “Turbo“ per velocizzare la realizzazione degli impasti.
Si tratta di un prodotto da cucina assai funzionale, che non perde potenza e non si surriscalda, anche in presenza di lavorazioni più lunghe.

Bosch MFQ4020: il miglior sbattitore elettrico qualità/prezzo

Come il precedente modello, anche questo sbattitore elettrico vanta una potenza di 450 watt, con 5 velocità e il comodo tasto “turbo”.
Al momento dell’acquisto vengono fornite in dotazione 2 fruste “fine creamer“, perfette per l’impasto di creme e preparati per dolci. Grazie a questa esclusiva funzione potrete lavorare alla perfezione gli impasti più densi; potrete inoltre montare a neve gli albumi in un batter d’occhi.
Sono infine forniti due ganci a spirale per gli impasti, rimovibili dalla base dello sbattitore grazie all’apposito tasto.

Kenwood kMix: qualità top!

Questo sbattitore è interamente realizzato in alluminio pressofuso, il che lo rende un apparecchio da cucina tanto maneggevole quanto resistente.
Kenwood kMix vanta una potenza complessiva leggermente inferiore rispetto agli altri modelli precedentemente presentati (350 Watt, al netto di 5 velocità). Non dispone della classica funzione “turbo“ presente in numerosi modelli tra quelli in commercio, ma vanta l’esclusiva funzione “Pulse“, la quale permetterà di realizzare ogni tipo di impasto in maniera perfetta e veloce.
Inoltre il prodotto è molto ben strutturato, così da risultare pratico e comodo: un apposito vano permette di accogliere il cavo d’alimentazione, risparmiando spazio nella vostra cucina ed evitando infine che i contatti del vostro spattitore possano essere danneggiati o esposti all’acqua.

Suggerimenti per la scelta di uno sbattitore da cucina
Torna su