SC001 CHOETECH: una novità in fatto di caricatori solari

Choetech, azienda cinese che vanta nella propria gamma device di vario genere, presenta oggi SC001: un interessantissimo accessorio pensato per ricaricare i vostri device sfruttando l’energia offerta dal sole.
Questo caricatore ad energia solare vi permetterà di alimentare i vostri gadget high-tech anche in assenza di una presa elettrica. Vediamo di approfondirne, di seguito, le caratteristiche.

Caricatore Choetech SC001: perfetto per chi vive all’aperto

Si tratta di un accessorio molto ben realizzato, leggero e facile da trasportare in uno zaino o una borsa: è resistente al contatto con polveri e liquidi ed è dotato di un’apposita tasca nella quale riporre i suoi cavi di ricarica.
Veniamo alle prestazioni: trattandosi di un accessorio alimentato esclusivamente ad energia solare, il caricatore Choetech non offre le medesime prestazioni di un apparecchio elettrico; tuttavia risulta assai pratico qualora si voglia ricaricare il proprio smartphone sulla spiaggia, in campeggio, o durante una sosta nel corso di un’escursione.
È consigliabile utilizzare questo caricatore su una superficie piana: i suoi moduli fotovoltaici monocristallini assicurano una produzione di energia superiore se si espone il pannello perpendicolarmente alla luce.

SC001 Choetech: dedicato agli amanti del design

Il caricabatterie SC001 Choetech sfrutta una struttura pieghevole, costituita datre pannelli solari realizzati in silicio monocristallino e rivestiti in plastica.
Sul lato inferiore dell’apparecchio troviamo un piccolo box in plastica con due porte USB alle quali collegare power bank, smartphone o tablet.
Le dimensioni dell’apparecchio sono pari a 53x26x0.5 centimetri, con un peso di soli 480 grammi: in generale questo caricatore risulta piuttosto pratico e compatto una volta chiuso e comodo da trasportare in una borsa o in uno zainetto.
Per quanto concerne le sue caratteristiche tecniche, questo caricabatterie solare è in grado di erogare al massimo 5V/2.4A da ognuna delle sue uscite USB, mentre la potenza complessiva fornita è pari a 19 Watt.
Non manca inoltre un circuito di protezione in grado di gestire automaticamente i flussi di corrente: questa risorsa permette di proteggere i dispositivi collegati da sovraccarichi di tensione.
Quanto al “packaging“ e il design dell’apparecchio, SC001 è pensato in funzione del massimo risultato in accordo con il minimo spreco. La sua confezione è infatti interamente realizzata in semplice cartone riciclato.
Il caricabatterie SC001 di Choetech è resistente al contatto con acqua e polvere; è dotato anche di un occhiello metallico e sei asole, che ne agevolano il trasporto.
Il prezzo è infine assolutamente ragionevole: potrete acquistare SC001 al prezzo di 50 euro circa negli shop online.

Per saperne di più in merito a questo articolo e molti altri vi suggeriamo di visionare il seguente link.

SC001 CHOETECH: una novità in fatto di caricatori solari
Torna su