La migliore lavasciuga per te

Una lavasciuga è fondamentalmente una combinazione in un unico apparecchio di un’asciugatrice e di una lavatrice. Non deve essere confusa con una combinazione “impilabile” di due lavatrici separate e un’asciugatrice insieme. La combinazione di lavasciuga è stata progettata per risparmiare spazio, per risparmiare elettricità e per risparmiare il tempo dell’utente dell’asciugatrice. Hanno trovato la loro strada in molte famiglie poiché sono molto più efficienti dal punto di vista dei costi rispetto a una normale combinazione di lavatrice/asciugatrice due in uno. Una tipica configurazione di lavasciuga è costituita dall’asciugatrice sopra la lavatrice con la lavatrice appesa sotto. Questo tipo di configurazione occupa meno spazio sul pavimento e, cosa più importante, libera spazio sul pavimento per altri usi, come ad esempio una cabina armadio o un’area di intrattenimento.

Ci sono anche nuovi design di combo per lavatrici e asciugatrici che includono la tecnologia Ventless. Questi tipi utilizzano una barriera al vapore simile ai modelli ventilati e non richiedono uno scarico. Gli apparecchi combinati sono stati originariamente progettati per avere la caratteristica infinita di migliorare l’efficienza energetica degli apparecchi. Uno degli aspetti senza dubbio alcuno più interessanti che riguardano l’uso di un’asciugatrice acquistata su Amazon ha a che vedere con il fatto che alcuni modelli hanno un caricamento di tipo frontale. Anche se la gran parte delle lavasciuga per biancheria ad oggi utilizzano una modalità di caricamento di tipo frontale, occorre sapere che oggi ci sono di fatto anche alcuni vantaggi significativi e molto importanti per una lavatrice a caricamento frontale che potreste voler conoscere anche nel dettaglio se possibile prima del loro acquisto, così da essere sicuri dell’acquisto che si sta effettuando e spendere bene i propri soldi.

La tecnologia Ventless è il design più efficiente dal punto di vista energetico disponibile per gli elettrodomestici da lavanderia, poiché non utilizza alcun combustibile nel ciclo combinato della lavatrice e dell’asciugatrice. Il concetto è semplice: l’asciugatrice rimane aperta mentre i vestiti vengono lavati. Quando i vestiti escono dall’asciugatrice, una parte dell’acqua cade giù e sui vestiti, per poi tornare nell’asciugatrice per un altro ciclo. Il vantaggio di questo design è che non è necessario chiudere l’apparecchio per un ciclo completo e gli sfiati consentono la circolazione di un po’ d’aria fresca. Anche se il design potrebbe non consentire la stessa asciugatura di una normale lavasciuga a grandezza naturale, l’asciugatura extra è molto più efficiente rispetto all’utilizzo di un grande e dispendioso sfogo per l’asciugatrice.

Leggi qui per altre info sul seguente sito.

La migliore lavasciuga per te
Torna su