Frullatore per la frutta ai bambini

Un frullatore è uno strumento decisamente utile per un genitore alle prime armi che vuole preparare nuovi piatti per il suo neonato. Sicuramente uno degli ingredienti migliori da dare al proprio bambino nei suoi primi anni è la frutta e per prepararla non c’è metodo migliore del frullatore.

La frutta contiene molti nutrienti, vitamine, fibre e sali minerali fondamentali per l’idratazione e la crescita del neonato, ci sono una serie di quantità giornaliere consigliate per far crescere sano e forte il piccolo, anche se occorre fare attenzione perché non tutti i frutti possono essere ingeriti sin da subito. Inoltre come consiglia un qualsiasi pediatra, nella fase dello svezzamento è sempre consigliato integrare lentamente un frutto per volta nell’alimentazione del bambino, di modo da capire se ci sono alcuni cibi che possono dargli dei problemi o meno. Di sicuro i primi frutti che possiamo frullare per il nostro bambino sono le mele, le pere e le banane, e solitamente possiamo iniziare a darglieli all’incirca dal 4º al 6º mese. Invece passato un po’ di tempo intorno al’8º e il 10º mese possiamo andare ad inserire anche delle prugne, delle pesche e delle albicocche.

Nel momento in cui ci si trova quindi in quel periodo di passaggio tra il latte e l’alimentazione solida, ci basterà lavare la frutta con cura e frullarla per ottenere in pochissimi istanti una purea. Sicuramente non serve altro, nel caso di frutta un po’ troppo solida si può aggiungere un po’ di acqua se occorre, ma è bene evitare a fondo l’aggiunta di qualsiasi dolcificante o zucchero.

I frullatori sono effettivamente pensati per poter ottenere una purea completamente omogeneizzata anche se vogliamo preparare altri tipi di cibi che ci servono da inserire nello svezzamento. In generale una volta che avremo inserito i vari tipi di frutta possiamo anche preparare un frullato misto di frutta, che sarà sicuramente più appetibile e nutriente per il piccolo. In generale si possono preparare tantissime ricette diverse con un frullatore, ricette che potete trovare anche tranquillamente su internet. Se volete avere dei consigli su quale frullatore acquistare e come fare determinate preparazioni per lo svezzamento e per l’alimentazione del bambino vi consiglio di andare sul sito sceltafrullatore.it

Frullatore per la frutta ai bambini
Torna su